Come Inviare Foto su Whatsapp correttamente

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su pinterest
Pinterest

Sappiamo che inviare fotografie su Whatsapp è diventato ormai la norma. Ma finché si inviano foto ad amici o parenti senza nessuna pretesa fotografica non ci sono problemi. Ma quando dobbiamo inviare un’immagine a un fotografo (e quindi, anche a noi di Dekal), cosa bisogna fare? Ve lo spieghiamo in questo articolo naturalmente!

I metodi di invio su whatsapp

Non bisogna essere geni del computer o saper programmare per poter inviare file senza perdita di qualità. L’unica accortezza che dobbiamo avere è quella di NON schiacciare il tasto “immagine” quando vogliamo allegare un immagine! Sembra un controsenso, ma non lo è! App come Whatsapp generano milioni di interazioni ogni giorno, e da tutto il mondo. I tecnici che stanno dietro a questa tecnologia, naturalmente, avevano la necessità di inviare i diversi contenuti multimediali nella maniera più efficiente possibile. Da qui allora nascono le diverse tipologie di invio dei file. Schiaccinado sul pulsante “allega file” (la graffetta, per intenderci) troviamo diverse voci:

  • Documento
  • Fotocamera
  • Galleria
  • Audio
  • Posizione
  • Contatto

Il metodo corretto

La sezione che a noi interessa è la prima, “Documento”. Per cui, per inviare una fotografia su whatsapp senza perdita di qualità procediamo in questo modo:

  • Clicchiamo sulla Graffetta nel campo di testo di Whatsapp
  • Selezioniamo “documento”
  • Scegliamo il file all’interno del nostro telefono (o computer se si utilizza la vesione web)
  • inviamo il file

Ed ecco che la nostra fotografia è stata inviata senza perdita di qualità! Non vi preoccupate se comparirà un’icona diversa da quella a cui siete abituati accanto alla vostra foto. La fotografia è stata inviata come se fosse un documento normale, per cui whatsapp non la “vede” come un’immagine ma come un file generico. Motivo per cui non vedrete subito l’anteprima ma, se ci cliccherete sopra, vedrete immediatamente la vostra fotografia!

Ci auguriamo che questa breve guida vi sia stata utile e, se l’avete apprezzata, condividetela su facebook o mandatela direttamente su whatsapp con il bottone qui sotto!

Lascia un commento

Scopri altri articoli!

Come scannerizzare una fotografia

Come scannerizzare una fotografia

Bastano pochi passaggi per rendere le vostre immagini perfette per l’invio al vostro fotografo o a noi di Dekal. Scopriamoli insieme!

hero-graphic-free-img.png